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Artwork Concept Promo Spot

Mayumi Gioielli

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01. Il progetto

In occasione di un’importante fiera internazionale di gioielli a Shanghai (Cina), l’azienda veronese Mayumi Gioielli mi ha chiesto di ideare e dirigere uno spot capace di raccontare i gioielli da loro prodotti, soprattutto legando ad essi i concetti di artigianalità e made in Italy. Una sfida!

02. L'idea

Fondamentale nella scrittura del progetto è stata la collaborazione di una Crew di eccellenza, la gran parte al femminile. L’idea creativa si basa su due concetti: la purezza delle perle, che si materializza nella modella che esce dall’acqua, e la cultura italiana di arte e design (la Venere del Botticelli, le maschere veneziane, il design degli ambienti).

Un “Venere” dei giorni nostri che grazie ai gioielli assume una raffinata eleganza, tipica del Bel Paese.

Il set

organizzato presso una casa di campagna dall’arredo di design, il set ha avuto tempo ridotti dati dall’imminenza della fiera a Shangai. Tutto in una sola giornata di riprese.

La ``Cozza``

la vasca utilizzata sul set è a forma di “cozza”, dalle linee minimali e contemporanee, realizzata in polistirolo sagomato, apposta per il set. Questo progetto così innovativo è stato possibile grazie alla collaborazione con lo studio di architettura ZDA, di Orzinuovi, e alla gentile concessione dell’architetto Ezio Zupelli.

La colonna sonora

L’Italia non solo arte e design, ma anche e sopratutto musica. Ho quindi scelto di far comporre una musica ad hoc: scritta e realizzata apposta per questo video. Il brano originale è quindi frutto di un lavoro di ricerca e narrazione emotiva.

La Crew

Michele Velludo – regia

Davide Buncuga – direttore della fotografia

Irene Vesentini – scrittura creativa

Sara Rossi – scrittura creativa/assistente

Federico Velludo – location manager/scenografia

Glenda Soave – make-up artist

Silvia Affini – fotografa backstage

Federica Zanetti – modella

Spot promozionale per Mayumi Gioielli