Scroll to top
Back
Design Interior

Squassabia Group – spot 01

Scroll

01. Il progetto

La scommessa di questo progetto è stata quella di descrivere, per immagini, l’arredamento di design ideato e realizzato dal Gruppo Squassabia. Un percorso tra capacità tecnica e gusto, intrapreso con passione, volendo evidenziare le specificità di ogni progetto

In questa prima clip è descritto il notevole lavoro fatto per una casa privata dell’area gardesana.

02. L'idea

Immergersi. Vivere lo spazio dell’interno, in prima persona. Questo concetto è alla base dello spot realizzato in questa villa: porre lo spettatore in prima persona nel luogo e nell’azione, facendolo “viaggiare” quasi fosse esso stesso la “macchina da presa” di questo piccolo film.

Il soprallugo

fondamentale in questo progetto è stato il sopralluogo, che ha permesso di vedere prima gli spazi da riprendere, costruire “virtualmente” le sequenze e pianificare il tempo necessario per il set.

I piani sequenza

i piani sequenza sono la chiave narrativo/visiva di questo video: la macchina da presa racconta lo spazio attraversandolo, senza stacchi. La loro successione permette l’effetto immersivo che desideravamo trasmettere fin dal primo abbozzo di idea.

Il set

per rendere più “vivi” gli spazi, abbiamo cercato di “muovere” alcune parti dell’arredamento (porte, vetrate), in relazione con i movimenti di camera: tutto questo rende la presenza umana palpabile.

La Crew

Regia: Michele Velludo

Direzione fotografia: Davide Buncuga

Scenografia: Federico Velludo

Video design 01 Squassabia