Il progetto
Il racconto parte dal pay-off di questa importante azienda di Valeggio Sul Mincio: “The World in a Click”. Ed è proprio questo aspetto che contraddistingue il Corporate di Everel: dietro ad ogni tasto, anche il più semplice, c’è un mondo complesso che permette di realizzarlo. Questo mondo è Everel.
2017-06-12 12.46.33
2017-06-12 13.19.47
2017-06-12 13.19.50
2017-06-12 13.19.52
2017-06-12 13.19.54
L'idea
Immaginate di scoprire un tasto in grado di creare su un muro bianco una cucina ideale.
Immaginate per un attimo di poter controllare ogni piccolo dettaglio di questa cucina, e che ogni dettaglio sia come il cuore pulsante di un’azienda (Everel) che permette di far funzionare tutto ciò che avete davanti.
Ecco, questa idea sta alla base del video: una bambina che, trovando tra i giochi un tasto, riesce per magia a creare una cucina virtuale, “mappa” di navigazione attraverso il mondo Everel.
Un viaggio che non finisce perché la stessa bambina, divenuta grande, ancora guarda con gli stessi occhi a quel mondo.
L'attrice ed il set
dirigere una giovane attrice è sempre una sfida, ma vinta in questo caso grazie alla collaborazione della protagonista, pronta a lavorare per ore con concentrazione. Un set realizzato in interno, presso uno studio di posa, per poter ri-creare l’ambiente bianco e luminoso dove nasce la cucina. Un sfida a livello di illuminazione e di set!
La ricostruzione 3D
parte complessa è stata ri-costruire in 3D la cucina, e permettere alla camera di simulare i movimenti in avvicinamento ad ognuna delle parti dove si trovano i tasti “made in Everel”. Un lavoro che ha richiesto settimane di preview, ricerca ed elaborazione.
Lo still life
interessante in questa clip è la possibilità di inserire alcuni “pezzi” interni ai meccanismi dei tasti, che sono stati ripresi in “still life” in un set dedicato, a fondo scuro.
La colonna sonora
grazie al lavoro sulla composizione ad hoc della colonna sonora, è stato possibile strutturare a livello musicale questo video in due ritmiche diverse: una più lenta e narrativa, l’inizio, che diventa poi dinamica sulle parti “tecniche”, dove le macchine la fanno da padrone.
La Crew
Michele Velludo – regia
Alessandro Garzaniti – assistenza set e animazioni grafiche
Alessandro Ottenio – creazione 3D
Elisa Ruiu – make-up artist